Slack

Da Gamepedia Help Wiki.
IRC hydra.png
Entra nel canale Slack ufficiale Gamepedia. Richiedi un invito all'indirizzo https://www.gamepedia.com/slackinvite

Un wiki non è sempre il posto migliore per una chat approfondita, infatti esiste un canale Slack specifico per Gamepedia.

Molti amministratori e guardiani wiki, e staff Gamepedia frequentano il canale e sei cordialmente invitato nella chat, a discutere dei problemi del wiki, notificando gli sviluppi importanti e sentendoti a casa scrivendo di Gamepedia.

Cosa fare quando entri[modifica | modifica wikitesto]

La prima volta che entri in Slack, ci sono due cose che ti chiediamo di fare: aggiornare il profilo per includere i tuoi wiki ed entra nei canali appositi se esistono. Aggiungere i tuoi wiki al profilo renderà più facile ricordarsi chi sei, e può fornire alle persone un contesto se hai bisogno di aiuto e ti dimentichi di menzionare dove.

Entrata nei canali[modifica | modifica wikitesto]

Il servizio Slack ospita canali per molti wiki di Gamepedia e canali per argomenti specifici come l'automazione o CSS. Puoi sfogliare i canali facendo clic su "Canali" sopra l'elenco dei canali sulla sinistra (sul cellulare, tocca prima il logo Gamepedia in alto a sinistra). Se il canale non esiste, puoi crearlo, ma se è per un wiki, assicurati di invitare il manager.

Informazioni utili[modifica | modifica wikitesto]

  • La maggior parte degli utenti è inattiva nel canale. Non è assolutamente necessario essere chiacchieroni o rispondere ai commenti.
  • Se hai una domanda, basta chiedere. Se non ottieni subito una risposta, probabilmente non stai venendo ignorato - le altre persone potrebbero essere solo occupate o non avere nulla di utile da offrire in materia.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]